HOTEL REGINA ELENA 57

Rimini e dintorni

Rimini e dintorni

Cosa vedere a Rimini e nei suoi dintorni: eventi, sagre e concerti non mancano mai. In ogni momento dell’anno troverete iniziative interessanti e adatte a tutti i gusti.
Piena di natura e storia, la Riviera Romagnola vi aspetta con tutti i suoi itinerari: scopri la sua bellezza.

Il 57 è sul lungomare e ben collegato al centro storico e ai principali punti d’interesse: la location ideale per la tua vacanza.

Rimini, città di epoca antica

Gran parte del patrimonio storico e culturale di Rimini risale all’epoca romana, quando la città aveva un ruolo chiave per il commercio marittimo all’interno dell’impero. Nonostante durante la Seconda Guerra Mondiale siano stati distrutti numerosi siti archeologici e reperti, ancora oggi è possibile visitare alcuni monumenti di notevole importanza come l’Arco di Augusto, l’Anfiteatro, il ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo e altri segni custoditi nel Museo della città.
Segni anche dall’epoca Medievale Rinascimentale, i più importanti lasciti dalla famiglia dei Malatesta con castel Sismondo e il Tempio Malatestiano.
Storie per gli appassionati di storia e cultura, che abbiamo il piacere di raccontarvi.

La Valmarecchia e la vallata del conca

A pochi chilometri da Rimini, al confine tra Emilia-Romagna, Toscana e San Marino, si estende la Valmarecchia, un territorio ricco di archeologia, storia e natura. Quest’area è caratterizzata da fitti boschi incontaminati, una fauna con specie protette e una varietà di fiori, piante e alberi. La vallata regala squarci percorribili a piedi, dai quali si possono ammirare panorami fantastici.
Oltre alla natura, la Valmarecchia racchiude numerose fortezze e monumenti appartenuti allo Stato Pontificio e alle Signorie dei Malatesta e dei Montefeltro. La valle, nel corso dei secoli, è stata percorsa e ammirata da diversi uomini illustri quali Dante, Cagliostro, San Francesco ed Ezra Pound.

Rimini Expirience

Visita il sito di VisitRimini e scegli l’esperienza più adatta a te per scoprire Rimini e la Romagna.

DICONO DI NOI

Le parole di chi ha vissuto